a
Stéphanie Blanche vi ringrazia per la visita e vi dà il benvenuto nel suo sito! Tra le sue pagine potrete cogliere la sua personalità, la sua esperienza, cosa potrebbe realizzare e se è la professionista giusta per voi. Se desiderate approfondimenti o maggiori informazioni sui servizi offerti richiedete un incontro.
Seguimi anche su
Seguimi
il lavoro di una wedding planner

Le leggende e i miti da sfatare sul lavoro del Wedding Planner

Mi capita spesso di leggere e ascoltare commenti di future spose in cui dichiarano il motivo per cui hanno deciso di NON affidarsi ad un Wedding Planner.

La risposta più diffusa, quasi oserei dire ricorrente, è che desiderano un matrimonio che le rispecchi e di voler essere loro a scegliere.

Davanti a questo non sono riuscita a trattenermi e mi sono dovuta mettere a scrivere…

Iniziamo con il dissipare miti, false credenze e ad elencare alcuni punti importanti che desidero rivolgere a voi futuri sposini.

I 4 miti da sfatare sul lavoro del Wedding Planner

Innanzitutto il Wedding Planner non decide per voi e non si sostituisce mai a voi ma declina con sapienza, sulla base dei vostri gusti e dei vostri desideri, il tema dell’evento: sarete sempre e solo voi a scegliere.

Il Wedding Planner, come professionista esperto del settore, gestisce con efficacia ed efficienza il budget prefissato, vi sottoporrà i preventivi di professionisti fidati con il miglior rapporto qualità prezzo e vi guiderà nelle scelte “tecniche” e “logistiche”.

tavola addobbata matrimonioSi occuperà di ogni aspetto organizzativo, della corretta pianificazione di ogni momento importante del vostro grande giorno e saprà segnalarvi scelte rischiose o poco consigliabili.

Inoltre, monetizzerà il vostro tempo, che è poco e prezioso. Si occuperà di coordinare tutti gli aspetti contrattuali con i fornitori, ogni dettaglio operativo e organizzativo.

Il Wedding Planner conosce il mercato, l’offerta dei fornitori, le tendenze, il galateo, la stagionalità dei fiori, cosa è facilmente reperibile e quindi economicamente vantaggioso e cosa non lo è, e chi più ne ha più ne metta.

Detto in parole povere è un professionista che saprà suggerirvi ciò di cui avrete bisogno e sempre nel rispetto dei vostri gusti e con la giusta discrezione.

È un riferimento importante, un complice insostituibile che vi sostiene e vi guida con la giusta lucidità e competenza.

Detto ciò, mie care sposine, non vi resta che affidarvi al Professionista più adatto a voi.

Siamo in tanti. Ma ognuno con la sua unicità.

Se avete dubbi, curiosità o vorreste anche solo capire come posso esservi d’aiuto o rappresentare un valore, scrivetemi o lasciate un commento qui sotto: sarò felice di conoscervi e di rispondere alle vostre domande.

Commenti:

  • Martina

    Ottobre 11, 2018 at 2:26 pm

    Articolo molto interessante! Grazie Stefania!

  • Sara

    Novembre 2, 2018 at 3:31 pm

    Sono assolutamente d’accordo! Ne ho avuto la conferma dopo essermi affidata ad un vero professionista come Stefania.

    • Stefania Beccati

      Novembre 2, 2018 at 3:35 pm

      Grazie Sara, soprattutto per aver valorizzato con il tuo commento l’importanza di affidarsi ad un “Professionista”.

Lascia un commento