a
Stéphanie Blanche vi ringrazia per la visita e vi dà il benvenuto nel suo sito! Tra le sue pagine potrete cogliere la sua personalità, la sua esperienza, cosa potrebbe realizzare e se è la professionista giusta per voi. Se desiderate approfondimenti o maggiori informazioni sui servizi offerti richiedete un incontro.
Seguimi anche su
 

Blog

La mia dose quotidiana di creatività

Location per matrimonio CERCASI!?

Il punto di partenza da cui tutto ha inizio è sempre la ricerca della location per il ricevimento. Ma non sempre è semplice…

Ebbene sì, che sia un professionista a occuparsi delle vostre nozze o abbiate deciso di organizzare tutto in completa autonomia, il primo step è sempre quello di trovare il posto giusto per voi.

Si tratta di una fase delicata che crea scompiglio e insicurezza anche nelle coppie più collaudate.

Ma quanto è davvero importante la fase di ricerca della location delle nozze? E se non la trovo cosa posso fare?

Ci sono 4 fasi che simpaticamente si innescano e si alternano, durante la ricerca della location delle proprie nozze:

  1. Opinionisti avanti tutta!
  2. Scelta di pancia…
  3. Lavoro: come trovare il tempo per la ricerca della location?
  4. Tic Tac: location perfetta dove sei?

Come scegliere il fotografo giusto per le nozze?

“Il fotografo che sceglierai per le tue nozze farà davvero la differenza”: apparirà come un’affermazione banale e scontata ma racchiude invece una grande verità.

Partiamo dicendo in piena consapevolezza che probabilmente con questo articolo mi tirerò dietro le più svariate antipatie ma, trattandosi di un argomento così importante, sono costretta a correre questo rischio. 😉

Wedding Planner, Wedding Designer o Wedding Day Coordinator?

Stephanie Blanche allestimento

 

Alzi la mano chi non ha mai sentito usare il termine Wedding Planner?

Rieccoci qui: carta, penna e tante cose da dirvi.

Da dove cominciamo? Ah sì, oggi vorrei affrontare un argomento a mio avviso troppo poco proposto ma che penso possa essere interessante per voi sposine che siete in procinto di decidere se organizzare le vostre nozze da sole oppure se invece farvi affiancare da un professionista.

 

Ormai giunta ai tondi quarant’anni mi è chiaro che difficilmente perderò l’abitudine di osservare in giro e ascoltare qua e là: curiosa sono e curiosa rimarrò.

L’idea che ho maturato in tutto questo tempo è che non sia molto conosciuta – oserei dire anche affatto conosciuta – la differenza tra Wedding Planner, Wedding Designer e Wedding Day Coordinator.

camicie appese alla finestra

Le 8 regole d’oro per la scelta della location giusta.

Abito da sposa a parte, la conferma della location è quel momento importantissimo che definisce l’inizio dei preparativi e come indirizzerai tutte le scelte legate al tuo matrimonio.

Si tratta del luogo che farà da palcoscenico al giorno più importante della tua vita e il nemico/amico durante tutto il periodo dei preparativi.

La location è una delle prime cose a cui avrai pensato. Magari lo hai fatto inconsciamente, indirettamente, ma prova a pensare… qualsiasi immagine legata al tuo matrimonio sia affiorata nella tua mente l’avrai dipinta in qualche luogo.

Non so se sei una sposa estiva, se hai optato per le fioriture della primavera o per il fascino e la ricercatezza dei mesi autunnali e invernali: qualunque tu sia, questo articolo è per te.
Ho voluto raccogliere, come in una piccola guida, gli elementi che non dovrai mai scordare quando ti troverai a decidere se la location che stai per opzionare è quella giusta.