a
Stéphanie Blanche vi ringrazia per la visita e vi dà il benvenuto nel suo sito! Tra le sue pagine potrete cogliere la sua personalità, la sua esperienza, cosa potrebbe realizzare e se è la professionista giusta per voi. Se desiderate approfondimenti o maggiori informazioni sui servizi offerti richiedete un incontro.
Seguimi anche su
Seguimi
 

Personalizza la Cerimonia di Rito civile

Pensata per chi vuole celebrare l'amore, in ogni sua forma.

La cerimonia di matrimonio civile

Come wedding planner Stéphanie Blanche organizza la tua cerimonia civile romantica e perfetta in ogni dettaglio!

Avete deciso di sposarvi con rito civile? Sicuramente già saprete che oggi è possibile scegliere di celebrare il matrimonio presso la sede del Comune di residenza, oppure in una delle tante location adibite a casa comunale, dietro regolare autorizzazione.

Nel caso in cui decideste questa seconda opzione, bisognerà seguire uno specifico iter per ottenere sia l’autorizzazione sia i documenti necessari alla celebrazione della cerimonia di matrimonio civile, presso un comune diverso da quello di residenza.

Ma quali sono le differenze tra la cerimonia in Comune e cerimonia simbolica o Blessing?

Sposarsi in comune

La formula del matrimonio civile in Italia è molto semplice e sintetica: si concentra sulla lettura degli articoli del codice civile che regolamentano i diritti e doveri reciproci dei coniugi, indirizzo della vita familiare e residenza della famiglia e dovere verso i figli.

La cerimonia civile può essere definita piuttosto standard: oggi però un numero sempre crescente di comuni consente di integrare il rito civile con qualche brano di accompagnamento e qualche piccolo contenuto aggiuntivo personalizzato. Se però il desiderio di rendere ancora più personale la vostra cerimonia è tanto, potrete anche pensare di optare per un celebrante professionista, con il quale definire insieme i contenuti e la coreografia della cerimonia nuziale.

Blessing o cerimonia civile simbolica

Se invece avete deciso sì di sposarvi con rito civile ma sognate una cerimonia romantica e ricca di emozioni, senza limitazione alcuna… la cerimonia simbolica è ciò che fa per voi!  La Cerimonia Simbolica, più comunemente conosciuta come Cerimonia all’americana, è l’idea perfetta per le coppie che considerano la formula della cerimonia civile un po’ fredda, poco poetica, in qualsiasi location o che desiderano rinnovare la loro promessa di matrimonio. È la cerimonia che consente di scambiarvi la vostra promessa d’amore, dando vita ai vostri sogni più profondi. Usare questa formula vi permetterà di vivere un giorno tutto per voi, molto romantico e senza tempo, perché lo ricorderete per sempre.

La cerimonia simbolica, o Blessing, è la valida alternativa che propongo al solo rito civile e non pone limiti alla fantasiaconsente di disegnare ogni singolo dettaglio della formula del matrimonio, progettando la coreografia della cerimonia e scrivendo ogni parola che dovrà essere pronunciata durante il rito del matrimonio. La Cerimonia di matrimonio Simbolica potrà essere realizzata in qualsiasi cornice che più vi rappresenti, potrà declinare il vero “sapore” delle vostre nozze e metterà in scena un rito che parli di voi, del vostro amore e che sappia sorprendere chiunque vi sarà accanto quel giorno.

Con Stéphanie Blanche nulla sarà lasciato al caso: la musica, i testi, gli allestimenti floreali, la coreografia e l’intero suo svolgimento. 

Più semplicemente…

La Cerimonia Simbolica è la formula adatta a ogni coppia che voglia celebrare l’amore.

Una formula che può regalarvi momenti unici, indimenticabili e che saprà essere la cerimonia che avete sempre immaginato.

Vuoi sposarti con cerimonia simbolica?

Contattami per informazioni